Menu

Goditi la splendida vista delle Cinque Terre e dell'Area Marina Protetta prendendo il traghetto che collega da fine marzo fino all'inizio di novembre i porti di La Spezia e Portovenere ai paesini delle Cinque Terre

LINK ORARIO TRAGHETTI : http://www.navigazionegolfodeipoeti.it/tratte-stagionali-3/

Raggiungere Riomaggiore in treno è sicuramente la soluzione più pratica, trovandosi a soli 8 minuti di distanza dalla stazione di La Spezia Centrale.

Il treno è la migliore e più conveniente modalità per spostarsi e durante l’alta stagione (da Marzo a Novembre) ne passa uno i treni ogni 20 minuti circa per le Cinque Terre.

Il Parco delle Cinque Terre offre la possibilità di acquistare la Cinque Terre Card, un biglietto giornaliero che permette di spostarsi liberamente dalla Spezia fino a Levanto fino alla mezzanotte del giorno dell’acquisto.

Se hai deciso di arrivare in treno, prima di partire, consulta l'orario online inserendo come destinazione "stazione di Riomaggiore" al link https://www.trenitalia.com/

LE CINQUE TERRE CARD SONO ACQUISTABILI ANCHE ONLINE AL SEGUENTE LINK: card.parconazionale5terre.it

Arrivando in auto:
Per raggiungere Riomaggiore in macchina, uscite dall’autostrada a La Spezia - Santo Stefano, seguendo le indicazioni per le Cinque Terre.
Attraversate Viale Italia (lungo mare della Spezia), girate in Viale Amendola (seguendo il perimetro dell’Arsenale Militare) e dopo circa 500 metri, al semaforo, prendete a sinistra verso Viale Fieschi, seguendo ancora il muro di cinta dell’Arsenale e passando a lato dello Stadio.
Viale Fieschi fa una curva a sinistra, al termine della quale c’è un semaforo: prendete la strada che sale a destra, la Litoranea (SP 370) per 12 Km fino al bivio per Riomaggiore.

Dove parcheggiare a Riomaggiore:
Alla fine della discesa per Riomaggiore si trovano una rotonda e l’Ufficio Informazioni del Parco delle Cinque Terre. Continuate la discesa verso il centro del paese: il parcheggio si trova sulla sinistra, prima della barriera del centro pedonale.
A causa della particolare conformazione di Riomaggiore, il parcheggio ha un numero di posti limitato ed è piuttosto costoso ( 35 euro / giorno).

Punto d’Incontro
Dopo aver parcheggiato, scendete a piedi verso il centro storico seguendo la via principale (valle del Rio Maggiore). Il nostro punto di incontro si trova poco prima della farmacia: il Bar Bistrot Nonna Vittoria.

Muoversi alle Cinque Terre
Una volta sistemati nel vostro alloggio, spostarsi da un villaggio all’altro è facile:
bastano pochi minuti di treno per raggiungere gli altri paesi delle Cinque Terre e il paese più lontano, Monterosso, dista solo pochi minuti di treno.

ATC Esercizio offre ai visitatori e residenti delle Cinque Terre un servizio di mobilità efficiente, nel rispetto dell'ambiente e della vivibilità degli spazi urbani.
All'interno del parco vige il sistema tariffario di ATC Esercizio.

La "Cinque Terre Card" consente l'utilizzo del "trasporto sostenibile nel Parco". Gli orari variano a seconda dei periodi e della stagione e possono essere richiesti nei Centri Accoglienza.

Se vuoi consultare gli orari online clicca qui:
https://www.atcesercizio.it/index.php/it/linee-orari-it/cinque-terre